Rispondi 
caricabatterie e imbranati
Autore Messaggio
lapo Offline
Senior utente

Messaggio: #1
caricabatterie e imbranati
amici,
vi leggo quello che c'è scritto sull'etichetta del caricabatterie e quello che mi scrive il mio socio.
Aiutate questi poveri imbranati....

'Il carica batteria può entrare in funzione con qualsiasi stato di carica, anzi è meglio se la batteria non va mai sotto la metà e non dovrebbe arrivare a fornire mai meno di 10 V. Se va sotto è morta. Quindi se è vero che Tizio ha misurato in uscita un voltaggio di 8 V la nostra batteria è già andata. Spero di no. Il nostro carica batterie è fatto apposta per caricare le batterie marine fino a 12 volt , quindi erogherà almeno 14 V altrimenti non ce la fa. Ma è già calcolato. Ora per i tempi di ricarica andrebbe capito dal manuale, perche dall'etichetta io non lo capisco, se il nostro carica batterie riesce ad ricaricare 40A in un ora o 4 A in un ora. Non so che vuol dire arith. min 40 ah. Prima c'è scritto 12 V === 4A. C'è anche scritto 90W che ovviamente sono in relazione con gli A e V. Infatti A=W/V.'

etichetta:
230V (segno di circa) 50/60Hz - 90W - T 1A - KI F
12V (segno di continua alternata)4A arith. min 40Ah

bohhhhhhhh!!
buon vento
Lapo
12-01-2010 16:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione