08-04-2010, 14:54
Ciao a tutti! Sono alla ricerca delle maniglie di chiusura, destra e sinistra, del passauomo del mio motorsailer. Il passauomo è marchiato 'Bofor' e credo che anni fa fosse commercializzato da Plastimo. Sembrerebbe che le maniglie siano uguali a quelle Lewmar, (serie Ocean) solo che è estremamente complicato riuscire ad ordinarle... (tempi biblici)! Qualcuno mi può consigliare un posto dove potrebbero essere reperibili in tempi brevi? Oppure, c'è qualcuno che se le trova usate, da vendere, magari smontate da un vecchio passauomo?
Inoltre, il plexi dello stesso passauomo si è parzialmente scollato dalla cornice in alluminio. Tra il plexi e l'alluminio c'è una sottile guarnizione adesiva (...ex adesiva!) di gomma. Qual è il sistema migliore per risolvere l'infiltrazione d'acqua attraverso la parte che si è scollata? Forse togliere tutto il plexi e reincollarlo? E se fosse così, come fare per rimuoverlo senza romperlo e con cosa riattaccarlo?
Grazie
Inoltre, il plexi dello stesso passauomo si è parzialmente scollato dalla cornice in alluminio. Tra il plexi e l'alluminio c'è una sottile guarnizione adesiva (...ex adesiva!) di gomma. Qual è il sistema migliore per risolvere l'infiltrazione d'acqua attraverso la parte che si è scollata? Forse togliere tutto il plexi e reincollarlo? E se fosse così, come fare per rimuoverlo senza romperlo e con cosa riattaccarlo?
Grazie