Ciao a tutti,
l'altro giorno all'interno del gavone della presa a mare di carico wc ho trovato una sorpresa: una cricca, ad angolo retto della lunghezza di circa 20 cm, che interessa la fazzolettatura della presa a mare. Questa :
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
La cosa abbastanza strana è fino a 3 settimane ho ispezionato attentamente i gavoni e sono assolutamente certo non ve ne fosse traccia. Mi sono fatto l'idea (ma non la posso dimostrare)che sia stata causata durante l'alaggio per l'antiveget. dall'utilizzo di un invaso non adatto.


Cmq sia, non sono granchè pratico di resine, e vorrei chiedere il vostro consiglio se sia corretto operare in questo modo per ripararla :
1)flex o rotorbitale grana grossa per eliminare la parte staccata e portare al vivo la vtr per circa 10 cm sopra e sotto la crepa.
2)spennellare con epossidica liquida (pensavo a Cecchi, ho visto sul loro sito che vendono un kit che mi sembra adatto)
3)stuccare con epox+addensante (è quello che viene chiamata 'caricata'?)per livellare l'avallamento.
4)rinforzare con tessuto (qui è la parte dove ne capisco di meno.. devo usare il mat o il nastro ? che differenza c'è?)
5)altra spennellata con epox liquida.
6)finitura con primer + smalto per interno gavoni (stoppani?)
tra le fasi 2 e 3 e tra la 3 e la 4 bisogna attendere la completa essicazione (quindi almeno 24 h) o al contrario il tessuto andrebbe applicato immediatamente dopo lo stucco?
chiedo scusa se ho chiesto delle cose che a molti sembreranno elementari, ma la mia confidenza con le resine non è molta.
Spero nelle vostre prezione dritte.
Grazie.