Ciao,
ho tolto la mia Bruce originale da 15 kg e messo una Delta da 16 Kg (ora devo acquistare la catena, 75m dell'8). Pensavo di usare la Bruce come seconda ma oggettivamente la sua geometria la rende ingombrante nei gavoni (quindi ho deciso di venderla, tra poco entra nel mercatino!).
Ora quindi devo pensare alla seconda ancora (per afforco, appennallata, linea di riserva) e mi domandavo: e se prendessi un'ammiragliato? La madre di tutte le ancore?
Ma poi mi sono sorte domande:
- ma se l'ammiragliato lavora su 'peso', prenderne una da 15 Kg (massimo!) o anche 10Kg ha senso? Si dice che per un 11 m (la mia barca è 11,60) ci vogliano 30/35 kg, meno tiene proprio pochino!
- ammettendo che 10 max 15 kg abbiano senso, marre fisse o che si piegano (facile stivaggio):
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
- se invece devo scartare l'ammiragliato, su cosa mi dovrei orientare? Danforth avrebbe senso, si stiva facile; altra Delta (ma come per la Bruce è ingombrante in gavone)? Altro? E quale peso?
- sarebbe bello un bel grappino Malingri, ma costa un botto...[u]possibile che non ci siano cose simili al grappino Malingri sul mercato[u] ???...faccio fatica a crederci.
Grazie
M.