Avevo accennato ai problemi di malfunzionamento del mio webasto Airtop5000 e Paddy ed altri mi avevano dato alcuni suggerimenti. Ritornato in barca Il problema l'ho risolto ma dopo aver fatto alcune prove che vi elenco essendo arrivato a questa conclusione ( che mi sta un pò stretta). Vero è che funziona benissimo e questo è il risultato più importante e come vedete dalle foto ci sono due situazioni:
a) osservo lo scollegamento del condotto che giunge alla ventola + un pezzo di altro tubo al quale è innestato un filtro( peraltro piuttosto empirico e fatto di una simil croce.(foto)
b) mi sembra un non senso e provvedo ad attaccare il tutto provvisoriamente (foto)
c) incomincia il lampeggio che secondo la cidifica dei guasti mi avverte della causa.
Premesso che il condotto (che si trova nel vano a poppa oltre la cabina) preleva aria dall'esterno da un bocchettone che giunge ad una schermatura in plastica.
d) Riscontrato il malfunzionamento decido di rimuovere il collegamento lasciando il dotto libero di prelavare aria dal vano suddetto e lasciando inoltre che venga prelevata aria da questo. infatti in quel vano entra aria anche da una presa che si trova sulla paratia esterna prospicente la spiaggetta di poppa. lascio il tubo primario con la bocca vicino alla ventola del airtop5000
RISULTATO: tutto rifunziona perfettamente.
Però non ha senso perchè... se esiste un tubo che sia insufficiente a prelevare aria dal suo collegamento predestinato, ma invece usufruire dell'aria del vano citato.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .