skybet
Amico del forum
|
Tendalino da arrotolare ai lati del boma
Mancando il bimini a bordo, per scelta, ci si apprestava ad allestire un tendalino.
Quest'estate all'elba, dopo il furioso togli metti del tendalino classico sovraboma (che poi non sta bello teso causa Lazy Jack, ma forse solo per pigrizia, il forum abbonda di post 'lascate il jack e ancoratelo al boma') ho avuto quella che credevo essere una folgorazione originale: spezzare il tendalino in due metà, da arrotolare strettamente e lasciare attaccate al boma onde velocizzare la messa in opera dello stesso e al contempo averlo steso in maniera ottimale.
LEggendo il forum ho scoperto di non aver inventato un bel nulla, la soluzione è più volte proposta.
Ma a parte chi ha un boma con una inferitura laterale scanalata, oltre a lanciare l'idea non so come in realtà si sia risolta la giunzione boma-emitendalini.
Cerniera lampo (va cucita e se prende sale si inceppa)
Velcro (ma poi se sei in rada e tira vento non si stacca tutto?)
Bottoni automatici
E poi, su cosa si vanno a mettere le giunzioni, sul boma o sulla borsa dela lazy bag? Cucite? Le cuciono in veleria, o l'avete fatto voi a mano o a macchina?
Insomma a parte procurarmi la stoffa (e anche qui si potrebbe disquisire ore su quale stoffa sia meglio) come procedo per l'installazione? Devo sbagliare di mio pugno o posso sapere se qualcuno di voi ha una collaudata soluzione ottimale?
|
|
31-03-2011 21:01 |
|