24-04-2011, 01:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-04-2011, 01:11 da alx.)
Vorrei prendere per la mia barchetta di 7,30 mt una prolunga del timone, la piu' semplice ed economica possibile, roba da crociera tranquilla.
Molti dei modelli che ho visto sono dotati di un giunto in gomma elastomerica, e ad essere sincero non mi e' parsa una grande idea per una barca da crociera, sia per la durata, che per la gestione, che per la rigidita'... forse mi e' sfuggito qualcosa, ma che vantaggi ci sono ad utilizzare un giunto del genere invece del buon vecchio snodo cardanico in inox? [:137]
Molti dei modelli che ho visto sono dotati di un giunto in gomma elastomerica, e ad essere sincero non mi e' parsa una grande idea per una barca da crociera, sia per la durata, che per la gestione, che per la rigidita'... forse mi e' sfuggito qualcosa, ma che vantaggi ci sono ad utilizzare un giunto del genere invece del buon vecchio snodo cardanico in inox? [:137]
