27-05-2011, 22:05
la parte all'estrema poppa (poppa a specchio) della mia sentina è separata da una paratia che non permette all'acqua piovana che si infiltra dallo sportellino in pozzetto di scivolare verso la sentina più a prua ...ciò comporta che devo periodicamente svuotare con una pompa elettrica volante ma essendo il fondo molto in basso rispetto al pozzetto mi costringe a contorsionismi poco . mia idea sarebbe quella di riempire la parte più bassa di questa sentina (volume circa 50/60 litri)quasi inaccessibile e separata con schiuma poliuretanica fino a circa 10 cm sopra il gallegggiamento per poi praticare un piccolo foro (magari con valvola di sgottamento tipo quella dei tender) per far uscire l'acqua piovana filtrata . si potrebbe creare una sorta di volume anticollisione nel malaugurato caso di sfondamento dello specchio di poppa per urti contro la Imarroncinichegalleggiano.... in caso di . schiuma poi dovrebbe essere spianata per formare un piano leggermente inclinato con la pendenza per far uscire l'acqua e si dovrebbe resinare con . ha fatto un lavoro . possibili ?