10-08-2011, 20:59
Ciao a tutti.
Ho cercato se altre discussioni hanno già spiegato come fare ma non le ho trovate.
Allora: vorrei modificare qualche manovra sul mio elan 37, nello specifico cambiare il sistema del belin e aggiungere due barber per lo spi
Per farlo devo aggiungere qualche strozzatore a camma e alcuni rinvii.
Le zone dove farlo le ho individuate e sono quelle segnate dal cantiere per la versione performance, dal rigonfiamento che si vede sembrerebbe che ci sia sotto il gelcoat qualcosa, spero ottone o acciaio, cosa già confermata da un altro adv possessore della versione performance.
Ora vi chiedo, tanto per cominciare come faccio a sapere se davvero c'è una piastra o simile o se è solo gelcoat più spesso, prima di forare ovviamente.
E nel caso ci fosse io pensavo di filettare e fissare le varie manovre con viti, ci sono accorgimenti particolari da adottare o altri sistemi?
Premetto che non posso mettere il controdado, o meglio non voglio perché non ho il cielino smontabile e dovrei bucarlo.
Grazie
Ho cercato se altre discussioni hanno già spiegato come fare ma non le ho trovate.
Allora: vorrei modificare qualche manovra sul mio elan 37, nello specifico cambiare il sistema del belin e aggiungere due barber per lo spi
Per farlo devo aggiungere qualche strozzatore a camma e alcuni rinvii.
Le zone dove farlo le ho individuate e sono quelle segnate dal cantiere per la versione performance, dal rigonfiamento che si vede sembrerebbe che ci sia sotto il gelcoat qualcosa, spero ottone o acciaio, cosa già confermata da un altro adv possessore della versione performance.
Ora vi chiedo, tanto per cominciare come faccio a sapere se davvero c'è una piastra o simile o se è solo gelcoat più spesso, prima di forare ovviamente.
E nel caso ci fosse io pensavo di filettare e fissare le varie manovre con viti, ci sono accorgimenti particolari da adottare o altri sistemi?
Premetto che non posso mettere il controdado, o meglio non voglio perché non ho il cielino smontabile e dovrei bucarlo.
Grazie
