Ciao a tutti,mi è rimasta in mano la maniglia della pompa manuale del wc marino del mio pierrot 9.16,subito ho pensato si fosse semplicemente svitata dallo stantuffo poi guardandoci bene ho notato questo:
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ora oltre presentare le crepe della foto,il dado M6 balla nel filetto come fosse su una vite M5
vi chiedo questo è dovuto alla corrosione galvanica?
possiedo la barca da 2 anni e ho sempre tenuto il cavo della 220 collegato in banchina per tenere cariche le batterie,solo dopo ho letto che questo favorisce molto tale effetto,la causa può essere questa?
ho cambiato l'anello di zinco sull'asse motore di recente,che mi si è sbriciolato in mano tanto era consumato, ma non so da quanto fosse in tali condizioni
La domanda principale che vi pongo è la seguente:
se metto un temporizzatore sulla 220 che mi mette in carica le batterie 12 ore solo il venerdì notte,lo posso mettere in barca o l'effetto galvanico rimane? e quindi è meglio metterlo a monte nel quadro in banchina?
BUON VENTO A TUTTI
grazie
Ciao
Emanuele