20-03-2012, 13:47
Ho la necessità di dover aggiungere alla lama del bulbo del mio Farr 31, parecchio corto e di vecchia progettazione, circa un 50/55 kg. di piombo per ovviare a caratteristiche di elevato scarroccio oltre i 20 gradi di sbandamento e per dare una magggiore stabilità alle andature portanti.
Adesso la barca è sull'invaso per un bel lifting gnerale, disalberata ed in fase di completa riverniciatura.
Con gli operai del cantiere sapremmo come fissare bene ed in sicurezza il piccolo siluro o tonnetto che dir si voglia, ma non sappiamo come farlo in modo da non andare a cercare fonderie con spese sostenute.
In pratica, ho già il piombo, ma non so come fare lo stampo per colarcelo dentro.
Qualcuno di voi ha esperienza al proposito?
Adesso la barca è sull'invaso per un bel lifting gnerale, disalberata ed in fase di completa riverniciatura.
Con gli operai del cantiere sapremmo come fissare bene ed in sicurezza il piccolo siluro o tonnetto che dir si voglia, ma non sappiamo come farlo in modo da non andare a cercare fonderie con spese sostenute.
In pratica, ho già il piombo, ma non so come fare lo stampo per colarcelo dentro.
Qualcuno di voi ha esperienza al proposito?