Ho appena mandato un messaggio all'Assistenza Quick, per segnalare un incidente.
Domenica mentre salpavo l’ancora improvvisamente è saltato il perno, che chiude ed apre la frizione del salpa ancora, con la conseguenza che tutta la catena è filata sul fondo, ed il recupero è stato veramente problematico.
Per fortuna ero con un mio amico, recuperare a mano 50 mt di catena del 10 ... mamma che sudata, mi sono aiutato con un winch.
Il perno è mancato poco che saltasse in viso, vi assicuro che il colpo era violento, ritengo l’incidente abbastanza grave perché mette a rischio la sicurezza della barca e delle persone.
Il salpancora è un Quick Hector 1000 del 2009.
Come giudicate l’incidente?
Ritenete che la rottura dipenda da un difetto di tornitura, da un limite progettuale (la polpa del perno è veramente poca. Addirittura è cavo!) o altro.
Sentiamo cosa dice l'assistenza Quick, intanto, esperti meccanici e non, cosa ne pensate.
Altri hanno avuto lo stesso problema?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .