Rispondi 
acqua fresca
Autore Messaggio
alessandro alberto Offline
Senior utente

Messaggio: #1
acqua fresca
non ostante la mia invidia per chi naviga solo con un bugliolo e una fiasca di acqua, magari due lumi a olio, un binocolo, una carta, una bussola e un paio di stivali, io ho oramai (da anni) abbandonato questo modo di navigare e ho riempito la barca con un sacco di strumenti, impianti, ammennicoli vari che considero quasi una vergogna non sapermene separare, magari con un gesto di dignità che da una parte mi farebbe inorgoglire un bel poco, dall’altra mi priverebbe di quei giocattoli (ecco quanto sono infantile – non si approfitti bassamente della mia confessione, prego) sui quali - quando non posso mollare gli ormeggi – sfogo le mie “capacità” manuali. mi azzardo dunque a esibire la mia ultima cavolata – anche se ce ne saranno mille altre versioni confesso che non è copiata. si tratta di un sistema che, quando si è all’ormeggio in banchina, da una parte risparmia il funzionamento dell’autoclave (e le batterie), dall’altra porta nell’impianto idraulico della barca l’acqua direttamente dall’acquedotto, più fresca di quella dei serbatoi.
per raggiungere lo scopo dai disegni si vede che è bastato aggiungere all’impianto originale un giunto a T, un tratto di tubo, due valvole di non ritorno: la 1 per non perdere l’acqua dei serbatoi quando – staccata la presa di banchina - funziona l’autoclave, la 2 perché ho pensato che la pressione dell’acquedotto può talvolta essere molto alta e danneggiare l’autoclave. La spesa per i componenti è assai modesta, io ho impiegato quelli in plastica, pesano meno.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Allegato: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .HIDRO.pdf 18,83 KB

l'erba più verde è la mia
02-08-2012 02:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione