Dopo aver fatto un piccolo pezzetto di prova giorni fa ed esserne rimasto soddisfatto, oggi mi sono fatto tutta la coperta con un prodotto che ho ereditato dal precedente proprietario. Di nuovo soddisfatto, risultato ottimo vista l'età e le condizioni generali del legno. Prodotto semplice da dare, non sporca, non unge, non serve nastrare la vetroresina. Il lavoro è stato fatto in vista dell'inverno, la barca andrà in secco tra un mesetto e vorrei evitare di lasciar deteriorare ulteriormente una coperta che ha già qualche acciacco. Così com'è ora è perfetta, ma dubito che duri molto e cmq il mio scopo è preservare il più possibile.
Su un pezzetto ho provato a dare una passata di tek wonder, ma non sono rimasto per niente soddistatto: a parte l'ovvio scurimento del colore, l'aspetto è di legno unto. Il dubbio è se darlo lo stesso, credo protegga piuttosto bene e tanto nel giro di 3/4 mesi sparisce; ma tornerà tutto com'è ora?
L'altro dubbio è se invece non ottengo protezione senza impiastricciamenti con una bella spennellata di olio di tek, che costa poco e sicuramente sparisce in poco tempo (lo so per esperienza).
Che mi consigliate?
Ciao.
L.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .