Rispondi 
Gavitello
Autore Messaggio
Novecento Offline
Senior utente

Messaggio: #1
Gavitello
Corsaro (la mia barca) vive ormai in rada da più di due anni.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
L'ormeggio è costituito da 3,5mt di grossa catena legata al corpo morto all'estremità della quale partono circa 10mt di cima che arrivano poi alla grossa bitta che ho a prua. Questa cima (la dove si collega alla catena) è stata rivestita con un tubo in gomma per evitare che attorcigliandosi al corpo morto possa danneggiarsi, ma questo non basta in quanto se tardo un poco ad andare in barca, tra cambio di vento e cambio di brezza (di mare e di terra) la cima sfrega comunque sempre e lo dimostra il fatto che ieri ho trovato i tubi in gomma tagliati e sfilati sino a scoprire due metri di cima 42
Adesso siccome non ho nessuna voglia di immergemi e rifare tutto l'accrocchio mi chiedevo se non è molto meglio tutta catena sino alla boa e poi dalla boa sino alla barca cima che non sfregherà mai da nessuna parte come questa.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Il punto che no ho idea dove comprare questo tipo di boa con asta passante (la ricerca che ho fatta in internet proponeva sempre piccoli gavitelli con tondino in acciaio passante) e sopratutto QUANTO COSTANO
SmileBig Grin
Grazie per eventuali segnalazioni anche per un tipo di ormeggio sicuro e meno stressante Wink
Bob.

Safe returns to port with grace, not drama. Seamanship skills really do begin before you hit the water.
18-11-2012 17:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione