18-02-2013, 17:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-02-2013, 17:52 da enricopisani.)
Salve a tutti, siccome l'inverno sta finendo, stanno iniziando a rimettersi in moto le rondelline nella capoccia che ci suggeriscono di sistemare questa e quell'altra cosa per per evitare di arrivare alla bella stagione e rimanere in Imarroncinichegalleggiano.... a fare i lavoretti mentre i tuoi vicini con grandi sorrisoni si vanno a godere quelle belle giornate di sole e 10-15 nodi di vento.
Uno dei primi lavori che vorrei fare è quello di coibentare il mio frigorifero.
il mio show 29, preso per la prima volta questa estate, ha un frigorifero che funziona molto bene come motore, (il pannello interno in pochi minuti diventa freddissimi, addirittura ghiacciato), però il vano non si raffredda tanto perchè non è coibentato e quindi il motore non si spegne mai.
pertanto non utilizzabile se non in porto.
sto pensando ora di fare una coibentazione.
la mia idea è quella di utilizzare quegli schiumogeni che si usano in edilizia e rivestire tutto l'esterno con abbondante strato di materiale.
qualcuno potrebbe dirmi se è una buona idea?
Il rivestimento esterno funziona o è meglio un rivestimento interno?
Grazie a tutti per le risposte e i suggerimenti.
Uno dei primi lavori che vorrei fare è quello di coibentare il mio frigorifero.
il mio show 29, preso per la prima volta questa estate, ha un frigorifero che funziona molto bene come motore, (il pannello interno in pochi minuti diventa freddissimi, addirittura ghiacciato), però il vano non si raffredda tanto perchè non è coibentato e quindi il motore non si spegne mai.
pertanto non utilizzabile se non in porto.
sto pensando ora di fare una coibentazione.
la mia idea è quella di utilizzare quegli schiumogeni che si usano in edilizia e rivestire tutto l'esterno con abbondante strato di materiale.
qualcuno potrebbe dirmi se è una buona idea?
Il rivestimento esterno funziona o è meglio un rivestimento interno?
Grazie a tutti per le risposte e i suggerimenti.