Vorrei far fare una contropiastra da mettere sotto la tavoletta d'appoggio del salpa ancora. Per poterla fare occorre un disegno dei buchi, per fare un disegno occorre levare il salpa ancora. Questo però è vincolato dai cavi elettrici che entrano da sotto senza che si possa accedere ad alcun morsetto di serraggio. Ho tolto i due dadi della calotta posteriore, ma questa è assolutamente inamovibile, anche con un paio di colpetti di martello.
Potrei spruzzarla di crc, poi smadonnare un po' col martello di gomma, ma m'è venuto il dubbio che ci sia una guarnizione, ovviamente sarà incancrenità e si romperà quando finalmente la calotta verrà via. Dato che il modello non è più in produzione (Lofrans Tigres 1000), non vorrei trovarmi nei guai. Insistereste o lascereste perdere? O c'è una tecnica che non conosco per aprirlo?
Seconda domanda: sul manuale che ho scaricato dal sito Lofrans, alla voce manutenzione parla solo di smontare il barbotin e lubrificarlo, della campana di tonneggio non parla. Lascio perdere pure questa, o la smonto (ha un dadino sulla testa)? Non vorrei ci fosse qualche paraolio e fare anche qui un casino.
Grazie.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .