franco53
Senior utente
|
presa a mare in bronzo INTROVABILEE..!!
sabato dovrò alare la barca per fare carena e avrei deciso di sostituire la presa a mare in bronzo (passascafo,valvola,portagomma)che secondo me sta la da circa 20 anni,potrebbe ancora resistere ma per la sicurezza va cambiata.Ho girato per 2 giorni (poco lavoro quindi di tempo ne ho)tutti i maggiori rivenditori di articoli nautici di Napoli e provincia,ma niente da fare,tutti ti vogliono rifilare quelle in ottone,quando parlo di bronzo marino mi guardano come se fossi un marziano uscito dall'uovo di pasqua,e il loro sguardo muto ma molto eloquente sembra dire 'sto' scemo da dove arriva',solo il rivenditore ad Agnano di prodotti MAESTRINI aveva sia la valvola che il portagomma ma non il passascafo,ma non voglio mettere in contatto materiali diversi,avrei quasi deciso per le randex da ordinare a Zerbinati,ma mi viene un dubbio e cioè:essendo il posto dove ho la barca altamente inquinato,dove ci sono scarichi fognari e di tutto di più,è possibile che rifiuti particolarmente acidi possono intaccare il materiale di cui sono fatte le randex e avere problemi?se qualche amico ADV mi da qualche suggerimento in merito,grazie e bv
si diventa vecchi quando si smette di sognare ed io non ho smesso.
|
|
10-04-2013 20:27 |
|