La scorsa settimana a termine di una settimana di regate e vacanza nelle coste del cilento ecc tornando verso casa ci siamo fermati a Ponza per una notte in rada, la mattina dovendo salpare ho riscontrato la rottura del teleruttore del salpaancora nella funzione di recupero dell'ancora. Visto i pochi metri di catena da recuperare ho salpato a mano ed ho proseguito il viaggio.
Tornando in base ho sostituito il teleruttore che era quick del modello a tre poli mostrato in foto:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Andando ad acquistare il nuovo ho visto che la Quick non li produce più così ma ha cambiato design e caratteristische con questi in figura:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Probabile che la quick abbia cambiato il teleruttori perchè avevano qualche problema , infatti segnalo che il mio teleruttore aveva fatto pochissimi ancoraggi. Ad ogni modo analizzando i due modelli ritengo che l'ultimo tipo sia notevolmente migliorato nella cura e nelle caratteristiche (maggiori amperaggi utilizzabili).
Il vecchio aprendolo aveva il contatto incriminato sfiammato.
Riporto l'episodio perchè potrebbe essere utile ad altri evitando di acquistare giacenze di magazzino del vecchio tipo. Il nuovo tipo ha inoltre un grado di protezione all'umidità IP maggiore.