21-09-2013, 01:05
Premetto che anche in inverno, ogni tre settimane, vado a trovare la mia barchina e faccio un'uscitina di un paio di ore, tanto per tenerla sempre in movimento e controllata. Detto questo è chiaro che le vele rimangono armate tutto l'inverno. Vorrei sapere quali sono, a vostro avviso, i lavori di manutenzione da eseguire all'inizio della stagione fredda( o comunque almeno una volta l'anno).
Ho cercato con l'apposita funzione ma non ho trovato una bella check list. Ho pensato che potremmo crearne una 'ad usum imbranati' come il sottoscritto.
Partendo dal lavaggio di cime , scotte e drizze, all'ingrassaggio di tutte le maniglie delle prese a mare . teak ed eventuale spennellata di olio.......
Qualcuno ha forse già preparato una simile lista?
un saluto
Ho cercato con l'apposita funzione ma non ho trovato una bella check list. Ho pensato che potremmo crearne una 'ad usum imbranati' come il sottoscritto.
Partendo dal lavaggio di cime , scotte e drizze, all'ingrassaggio di tutte le maniglie delle prese a mare . teak ed eventuale spennellata di olio.......
Qualcuno ha forse già preparato una simile lista?

un saluto

Cosa sono le leggi senza i costumi.