Purtroppo il mio avvolgitore del drifter, pagato la modica cifra di una sessantina di euro, ha retto solo una decina di uscite, grippando irrimediabilmente la sede dove giravano le sferette metalliche.
Si, riconosco che qualcuno lo aveva previsto, intuendo subito che era sottodimensionato per le mie esigenze. Però prima di investire almeno 7-800 euro in qualcosa di serio, ho voluto rischiare (anche perché non sapevo come mi sarei trovato rispetto alla calza che avevo usato sinora).
Ora sono convinto dell'utilità dell'avvolgitore anche in uscite solitarie.
A questo punto sarei dell'idea di tentare la via dell'autocostruzione come già sperimentato con successo da altri.
Premetto che dispongo del tornio professionale e di tutta l'attrezzatura per la lavorazione del metallo.
La spesa sarebbe quindi il solo materiale e al limite avrò buttato una giornata di ferie.
Questo è lo schema che sottopongo ai vostri graditi suggerimenti per i quali vanno in anticipo i miei ringraziamenti.
Ovviamente non è in scala.
Il peso non dovrebbe superare i 4-500 grammi.
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 55,26 KB