26-10-2010, 18:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-10-2010, 18:52 da ghibli4.)
Risolto il discorso elica o vela, adesso sto aspettando una serie di costi e poi decido quale montare.
Passiamo al piano velico
. Mi sono reso conto che alla fine lo stralletto che ho montato questo inverno ha una I ed un'inferritura utile paragonabile a quella del rollafiocco, la j e' inferiore di circa 40cm.
Mi chiedevo se puo' avere un senso in configurazione 'veleggiata competitiva' usare il rollafiocco come avvolgitore per un genoa leggero o per altra tipologia di vele che voi saprete consigliare ( drifter, code0 ecc.
) lo strallo per un paio di vele con garrocci.
Ho gia' un Fiocco 2 su garrocci mi basterebbe trovare/fare un olimpico.
Analizzando l'usato mondiale forse qualcosa salta fuori
, oppure crepi l'avarizia.
Mi viene in mente un post letto qualche tempo fa' su ADV che iniziava piu' o meno cosi'.
'cerco di spendere per trovare delle soluzioni che mi possano impedire di trovarmi delle giustificazioni alla mia incapacita' di andare veloce'.
Passiamo al piano velico
. Mi sono reso conto che alla fine lo stralletto che ho montato questo inverno ha una I ed un'inferritura utile paragonabile a quella del rollafiocco, la j e' inferiore di circa 40cm.Mi chiedevo se puo' avere un senso in configurazione 'veleggiata competitiva' usare il rollafiocco come avvolgitore per un genoa leggero o per altra tipologia di vele che voi saprete consigliare ( drifter, code0 ecc.
) lo strallo per un paio di vele con garrocci.Ho gia' un Fiocco 2 su garrocci mi basterebbe trovare/fare un olimpico.
Analizzando l'usato mondiale forse qualcosa salta fuori
, oppure crepi l'avarizia.Mi viene in mente un post letto qualche tempo fa' su ADV che iniziava piu' o meno cosi'.
'cerco di spendere per trovare delle soluzioni che mi possano impedire di trovarmi delle giustificazioni alla mia incapacita' di andare veloce'.