Rispondi 
Protesta e ricorso
Autore Messaggio
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggio: #1
Protesta e ricorso
Molti di voi sanno che nell'ultima regata di campionato a seguito di un infrazione di un concorrente (regola 10) non abbiamo potuto vincerlo e siamo arrivati secondi in classifica.

Si sa che la Giuria aveva bocciato la nostra protesta per un vizio formale sulla compilazione del modulo di protesta. Il punto in discussione è che io avevo indicato nella riga 'luogo dell'incidente', la località ossia Riva di Traiano, mentre secondo i giudici li andrebbe definito quale lato del campo di regata e l'andatura.

Io ho contestato il punto e c'è stata una seconda udienza (circa 15 gg fa) dove ho chiesto la riapertura del caso in quanto per me 'luogo' è un sostantivo statico e non dinamico come intendevano loro. Il modulo ISAF in inglese nello stesso spazio riporta 'place' che tradotto letteralmente significa località- luogo e non tipo di andatura e bordo che sarebbero dei sostantivi dinamici.

Vorrei vedere a tal proposito se un concorrente che partecipa alla RomaXtutti cosa dovrebbe mettere li se subisse un'infrazione davanti a Fiumicino; non credo che scriverebbe 21 esimo bordo di bolina ammesso di ricordarli tutti....
Io metterei Fiumicino o a largo di Fiumicino certamente.

Inoltre se avessero voluto sapere il lato e l'andatura bastava vedere il grafico e la descrizione che si mette in basso, dove tutto era descritto e disegnato, insomma per farla breve, la mia obiezione è stata accettata anche perchè la classe grancrociera effettua un solo giro ed il lato di bolina è chiarissimo.

Oggi finalmente abbiamo potuto discutere la protesta con la controparte.

Vado veloce e vi dico che la barca che ho protestato è stata squalificata per infrazione della regola 10. Mentre per la riparazione che io avevo chiesto non ci sarebbero i termini secondo il regolamento, quindi non è stata concessa.

In altre parole a mio parere ho avuto una giustizia parziale ma in ogni caso non ho lasciato che il caso passasse senza un giusto giudizio e la decisione finale sia per la squalifica sia per la riparazione non si discutono.

Sono indeciso se pubblicare o no il video dell'incidente ma non mi sembra il caso
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-03-2012 03:58 da kermit.)
31-03-2012 01:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione