09-06-2012, 16:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-06-2012, 17:06 da budo77.)
...da quello che ho capito serve a variare il punto.di mura dell genn
dando la possibilitá di utilizzare questa vela in modo ottimale anche in andatture a lei . un gran lasco o poppa . che portandolo sotto vento potrebbe stringere qlc.grado in piu in bolina con venti leggeri... Con Il vantaggio di lasciare a casa lo spinnaker e tutto quello che serve per armarlo.
So che lo utilizzano i mini e piccole imbarcazioni da crociera veloce tipo l'explorer 20 se nn vado errato. In barche di maggiori dimensioni non ne ho visto.nessuno.
Potrebbe esserr vantaggioso in crociera una soluzione del.genere???
L ' unico impedimento che.potrebbe esserci è il musone dell ancora....
che ne pensano gliADV esperti???
Mandi BuDo
dando la possibilitá di utilizzare questa vela in modo ottimale anche in andatture a lei . un gran lasco o poppa . che portandolo sotto vento potrebbe stringere qlc.grado in piu in bolina con venti leggeri... Con Il vantaggio di lasciare a casa lo spinnaker e tutto quello che serve per armarlo.
So che lo utilizzano i mini e piccole imbarcazioni da crociera veloce tipo l'explorer 20 se nn vado errato. In barche di maggiori dimensioni non ne ho visto.nessuno.
Potrebbe esserr vantaggioso in crociera una soluzione del.genere???
L ' unico impedimento che.potrebbe esserci è il musone dell ancora....
che ne pensano gliADV esperti???
Mandi BuDo