Dopo il genoa, al quale sto facendo rifare la fascia anti UV, oggi è stata la volta della randa (anch'essa necesista di qualche cucitura). E'la prima volta che la disarmo dopo 4 anni dall'acquisto della barca.
Altre volte ci avevo provato ma senza troppa convinzione e mi ero sempre arenato su qualche problema.
Oggi invece sono andato a fondo anche perchè se la randa poi non stà così male il lazy bag invece mi stà completamente lasciando (praticamente stanno saltando tutte le cuciture....).
Non è stato per nulla semplice (anche perchè ero solo) ma alla fine ne son venuto a capo.
Vorrei farvi vedere il sistema col quale in mio lazy è tenuto al boma; in pratica è inferito insieme alla base della randa nel boma.
Sicuramente un sistema molto solido ma anche scomodissimo perchè è praticamente impossibile sfilare il Lazy senza smontare compltamente la randa (e il sistema di collegamento randa carrello nalla mia barca è decisamente rognoso ....).
Ma sono così anche i vostri lazy?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
PS il blocco sulla base rotaia del carrello (quello che andrebbe rimosso per sfilare i carrelli dalla rotaia) è tenuto da un perno che si svita con una chiave a brugola.
Ahimè però l'esagono interno è praticamente diventato tondo e la chiave non fà presa.
Come cavolo devo fare a svitarlo?