11-10-2010, 15:17
Vorrei comprare un nuovo VHF con DSC,per renderlo operativo dovrei collegarlo al GPS e li cominciano i problemi, speriamo che qualche ADV mi possa aiutare.
Sulla mia barca ci sono due GPS,quello che vorrei usare è un vecchio GARMIN 126 che al momento è collegato all'AIS NASA e funziona ottimamente.Anni fa ho tentato di collegarlo ANCHE al radar ma non funzionava (prima del montaggio dell'AIS era collegato solo al radar e funzionava bene).Ne avevo tratto la conclusione che non si potesse collegare all'uscita NMEA out più di un dispositivo e,dal momento che le coordinate sul radar non erano poi una cosa essenziale ,avevo lasciato perdere.Ora però vorrei montare il VHF e quindi chiedo lumi a chi ne sa di più.
Il secondo GPS è un plotter Lowrance Global Map di qualche anno fa che è interfacciato con il pilota automatico,(un vecchio Autohelm e quindi senza uscita NMEA out come i più recenti Raymarine)potrei eventualmente usare questa uscita per il VHF,anche se molto più scomoda per la posizione degli strumenti?
grazie in anticipo a chi mi darà un consiglio e buon vento
Sulla mia barca ci sono due GPS,quello che vorrei usare è un vecchio GARMIN 126 che al momento è collegato all'AIS NASA e funziona ottimamente.Anni fa ho tentato di collegarlo ANCHE al radar ma non funzionava (prima del montaggio dell'AIS era collegato solo al radar e funzionava bene).Ne avevo tratto la conclusione che non si potesse collegare all'uscita NMEA out più di un dispositivo e,dal momento che le coordinate sul radar non erano poi una cosa essenziale ,avevo lasciato perdere.Ora però vorrei montare il VHF e quindi chiedo lumi a chi ne sa di più.
Il secondo GPS è un plotter Lowrance Global Map di qualche anno fa che è interfacciato con il pilota automatico,(un vecchio Autohelm e quindi senza uscita NMEA out come i più recenti Raymarine)potrei eventualmente usare questa uscita per il VHF,anche se molto più scomoda per la posizione degli strumenti?
grazie in anticipo a chi mi darà un consiglio e buon vento
