Parallelo 38
Nuovo Amico del forum
|
Problema all'autopilota, a qualcuno è capitato?
Ieri avviando gli strumenti (ST 60, tridata) ho trovato il seguente messaggio di errore sul display dell'autopilota: SEATALK FAILURE.
L'autopilota (mi pare sia T6002) non funziona, viene letta l'intensità del vento (anche se i due quadratini neri in basso che indicano vento reale/apparente lampeggiano), la lettura della direzione del vento avviene sul primo display, mentre sul secondo (ripetuto sul secondo timone) la lancetta è fissa esattamente verso prua).
Il log speed funziona e legge anche la profondità. Il Gps (Raymarine C80) non legge la velocità.
Controllato i fusibili e sono a posto. Che sarà successo? Viste le forti piogge dei giorni scorsi ho pensato ad un fulmine, perchè nell'ultima uscita (quasi due settimane fa) tutto era funzionante, anche se quello avrebbe causato problemi ben maggiori credo (il VHF, lo stereo ed altro funzionano..)
Purtroppo mi sono accorto fra l'altro che dopo l'ultima uscita abbiamo dimenticato di staccare le batterie, anche se comunque gli strumenti erano spenti, il che forse può avere un nesso con quanto accaduto. Dovrò chiamare il tecnico della Raymarine. A qualcuno di voi è capitato?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-10-2010 16:20 da Parallelo 38.)
|
|
18-10-2010 16:05 |
|