22-02-2011, 01:32
Nella mia barca ho un plotter Raymarine c90W interfacciato con autopilota e strumentazione (ST60+). Il Vhf (sempre Raymarine R49E) è collegato ad un'antenna esterna installata a filo coperta (Raystar 125). Da quello che ho capito l'insieme Plotter/autopilota/strumentazione non è collegato con il vhf/antenna esterna. Mi è capitato in un paio di occasioni che il GPS mi andasse in allarme per non ricevere il segnale.
Come consiglio è meglio collegare tutto insieme (e se si come????) oppure tenere i due sistemi separati così da poter usare il display della radio come gps di rispetto visto che mi indica le coordinate?
PS: Non ho SRC quindi nessun nominativo inserito anche se mi piacerebbe prima o poi ottenerlo.
Come consiglio è meglio collegare tutto insieme (e se si come????) oppure tenere i due sistemi separati così da poter usare il display della radio come gps di rispetto visto che mi indica le coordinate?
PS: Non ho SRC quindi nessun nominativo inserito anche se mi piacerebbe prima o poi ottenerlo.