Ecco la situazione:
Durante l'ispezione 'calendariale' all'autopilota ho notato che qualcosa non torna di brutto.
Monto un Ray st6001 attuatore a motore lineare con pignone e catena.
Al controllo il pignone risultava libero di traslare sull'asse del motore. La linguetta presente sull'asse (accoppiamento asse-pignone è parzialmente visibile (freccia sull'immagine). Il pignone dovrebbe essere bloccato da due grani che risultavano non serrati.
Grani bloccati, successiva ispezione e situazione come prima.
Approfondendo la cosa ho notato che
1) il pignone e la corona sulla timoneria sono disassati. Non esageratamente..ma abbastanza per i miei gusti e abbastanza perchè la catena se tirata il giusto non ingrani con dolcezza sul pignone.
Non solo. Il motore in questo modo riceve una coppia che tende a farlo 'sedere' posteriormente non lavorando in asse.
Il motore è montato a sbalzo accoppiato ad una flangia a mezzo due M10.
Chiedo a chi avrà la bontà di dire la sua:
- Di che motore si tratta..marca? (vedi foto)
- avevo in mente di costruire un supporto posteriore registrabile (in altezza) per il motore per non farlo rimanere sospeso e orientare l'asse di trasmissione del motore in modo più favorevole.
- ma è normale che sti motori vengano montati a sbalzo??? quello della foto di suo pesa un accidente... a me sembra na str...
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