09-08-2011, 01:48
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-09-2011, 19:52 da Trixarc.)
Sono in croazia e ho un problema al carica del vhf portatile, quello da accendisigaro, entrata 12V uscita 12V.
Mi salta il fusibile interno allo spinotto.
Il cavetto va da presa accendi sigari alla basetta di ricarica.
La basetta funziona bene se collegata ad una presa 220 V con altro apposito cavetto munito di trasformatore.
Allora ho provato a smontare lo spinotto e vedo che vi è una specie di ponte fra le due polarità con interposto un qualcosa che pare una piccola resistenza. A quardarla sembra bruciata. Può essere che le due polarità siano in corto? A cosa servirebbe quella resistenza? Cosa posso fare come soluzione di emergenza, posso tagliare il ponticello?
p.s. ovviamente i fusisbili che saltano sono come gli originali da 2A.
Grazie
Mi salta il fusibile interno allo spinotto.
Il cavetto va da presa accendi sigari alla basetta di ricarica.
La basetta funziona bene se collegata ad una presa 220 V con altro apposito cavetto munito di trasformatore.
Allora ho provato a smontare lo spinotto e vedo che vi è una specie di ponte fra le due polarità con interposto un qualcosa che pare una piccola resistenza. A quardarla sembra bruciata. Può essere che le due polarità siano in corto? A cosa servirebbe quella resistenza? Cosa posso fare come soluzione di emergenza, posso tagliare il ponticello?
p.s. ovviamente i fusisbili che saltano sono come gli originali da 2A.
Grazie
Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
Leandro