22-08-2012, 19:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-08-2012, 22:56 da irruenza.)
Sul mio GS42 avevo un volvo2003T da 43HP ora sostituito con un volvo D2 40 da 40 Hp. Il vecchio motore era dotato di impianto frigoboat che mi ha sempre servito egregiamente nei 20 anni di utilizzo della mia amata barca,Il nuovo motore è dotato di un moderno alternatore che eroga ben 115 Amper/ora .
Cosa mi consigliate affronto la spesa per riadattare il frigoboat al nuovo motore o uso questi soldi per migliorare il pacco batterie (ora ho solo due batterie da 100 amper una per il motore e una per i servizi).
La barca è dotata di un frigo a pozzetto nel quale oltre alla piastra del frigoboat c'è anche una piastra 80Cm X 40Cm di un classico frigo 12v .
Avete esperienza su piastre di accumulo a 12V?
Grazie per i preziosi consigli che non tarderanno ad arrivare Br1
Cosa mi consigliate affronto la spesa per riadattare il frigoboat al nuovo motore o uso questi soldi per migliorare il pacco batterie (ora ho solo due batterie da 100 amper una per il motore e una per i servizi).
La barca è dotata di un frigo a pozzetto nel quale oltre alla piastra del frigoboat c'è anche una piastra 80Cm X 40Cm di un classico frigo 12v .
Avete esperienza su piastre di accumulo a 12V?
Grazie per i preziosi consigli che non tarderanno ad arrivare Br1