A bordo ho due navigatori cartografici. Uno moderno a colori in pozzetto (che è quello che uso) ed uno della B&G in dinette che praticamente ha l'età della barca (1998). Ha il monitor molto grande ma in Bianco e nero (le videate sono tipo quelle dei computer di prima generazione - sfondo nero caratteri e linee bianchi). Da tre anni che ho la barca l'ho acceso qualche volta giusto per vedere se funzionava. Di funzionare funziona ma non lo so usare anche perchè non ho i manuali. Mi sembra abbia una definizione ridicola rispetto il cartografico che ho in pozzetto, di contro credo sia interfacciato con il resto della strumentazione di bordo (sempre B&G) per cui, sapendolo usare, magari nelle lunghe navigazioni, impostata la rotta dal navigatore B&G il pilota la potrebbe seguire in automatico (almeno credo).
Visto che ci sono diversi armatori con la strumentazione B&G della serie Network e che magari hanno lo stesso navigatore in dinette, chiedo lumi e consigli su questo pezzo da antiquariato....
I manuali in italiano li avete? Ho visto che c'è dentro una cartuccia: si può aggiornare? Se ne può comprare una con una maggiore definizione? E soprattutto, ne vale la pena?