24-12-2012, 05:10
Ho comprato ad aprile scorso un GPS Garmin 521 con antenna incorporata che ho collocato davanti alla mia timoneria a ruota. fino ad ottobre scorso, nessun . ha cominciato a perdere il segnale dei satelliti. L'ho mandato in assistenza (è in garanzia) , mi ritorna e ed i satelliti li prende quando gli pare, l'angolo di rotta (quando prende il segnale ..ovvero quasi mai)sballa di 40°, la velocità è il doppio almeno del vero. Lo rimando in assistenza e questa volta lo sostituiscono. Ritorno a provarlo ed il segnale satellitare va bene, sto per tirare un sospiro di sollievo e mi accordo che, mentre i gradi sono giusti, la velocità è un'ooppinione (di nuovo più del doppio); prendo una pausa di una settimana ed oggi riprovo a vedere se funziona e ....sorpresa la velocità è il doppio e ricomincia a perdere il segnale satellitare. Controllo il gps del VHF portatile ed il segnale è naturalmente presente.
adesso ritornerò dal rivenditore (avrò fatto 400km per andare e tornare fra casa, rivenditore, porto )ma volevo vedere se a qualcun altro è successo qualcosa di simile o se ha qualche idea in proposito.
adesso ritornerò dal rivenditore (avrò fatto 400km per andare e tornare fra casa, rivenditore, porto )ma volevo vedere se a qualcun altro è successo qualcosa di simile o se ha qualche idea in proposito.