Help me please!
Mi rivolgo a chi è esperto del campo, magari un elettrauto o chi ha questo contagiri della VDO.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ho un vecchio Aroa Diesel due cilindri 22 cv e vorrei montarci questo contagiri collegando il contatto W dell'alternatore.
Il contagiri in questione non ha schemi di collegamento, ne ho trovato in rete nulla a riguardo, sopra c'è scritto VDO Perkins. Immagino era montato su tale motore. Ho cpito leggendo qua e la che nei motori diesel il contagiri o è meccanico altrimenti si deve avere un contatto W (un polo dell'avvolgimento sullo statore)
Il contagiri collegato su questo contatto legge i giri dell'alternatore e non del volano, quindi avendo un contagiri dedicato si può dividere i giri dell'alternatore con degli switch e poi procedere ad una taratura più accurata con una vite di regolazione fine. La domanda è: questo contagiri è secondo voi idoneo per collegarlo sull'alternatore?
Il proprietario mi ha garantito che era montato su di un diesel ma non sa se il contatto (W12) era collegato sull'alternatore.
Il contagiri ha una vite di regolazione ma non ha switch. Secondo voi devo acquistarlo?