30-01-2013, 20:58
So che l'argomento è trito e ritrito, ma ci torno su in quanto nel caso specifico non è mai stato chiarito fino in fondo.
Io ho un vecchio volvo 2002. Dal motore (alternatore motorino etc) arriva solo un cavo positivo che al momento è collegato allo stacca motore e parallelato con un relè ai servizi in modo che paralleli solo in marcia (lo chiamerei brevetto corradino
).
Tutto funziona e per ora ho altre priorità, ma mi chiedevo volessi cambiare e mettere un ripartitore tipo questo (anzi proprio questo)
[hide][Immagine: http://www.amicidellavela.it/uploads/ava... split.jpg][/hide]
dovrei cambiare il mio schema elettrico da cosi
[hide][Immagine: .][/hide]
a cosi?
[hide][Immagine: .][/hide]
E' corretto oppure è una gran vaccata?
Io ho un vecchio volvo 2002. Dal motore (alternatore motorino etc) arriva solo un cavo positivo che al momento è collegato allo stacca motore e parallelato con un relè ai servizi in modo che paralleli solo in marcia (lo chiamerei brevetto corradino
).Tutto funziona e per ora ho altre priorità, ma mi chiedevo volessi cambiare e mettere un ripartitore tipo questo (anzi proprio questo)
[hide][Immagine: http://www.amicidellavela.it/uploads/ava... split.jpg][/hide]
dovrei cambiare il mio schema elettrico da cosi
[hide][Immagine: .][/hide]
a cosi?
[hide][Immagine: .][/hide]
E' corretto oppure è una gran vaccata?
