kermit
Vecio AdV
|
Installazione AIS
Non più di qualche giorno fa partendo la mattina presto di notte e con la nebbia da Riva di Traiano per un due giorni di crociera, ad un certo punto è sbucata dalla nebbia una enorme parete del traghetto della Tirrenia che attraversava ortogonale la nostra rotta.
Naturalmente c'era spazio, ma la sensazione non è stata affatto piacevole, e sul 16 ho anche 'ringraziato' il Comandante di quella nave che certamente con i suoi potenti mezzi mi aveva visto da lontano e forse un colpo di tromba l'avrebbe potuto fare...
Detto questo, su 'spintanea' sollecitazione della 'zavorra' mi sono deciso di montare l'AIS. Ho acquistato un AIS Raymarine 350 e lo sto installando. Non voglio montarlo con lo splitter in quanto riduce , anche se di poco, il segnale dell'antenna del VHF ma voglio mettergli un antenna dedicata. L'idea è quello di fissare l'antennina in gomma (la più piccola possibile) sullo strallo del paterazzo ed evitare il passaggio del cavo nell'albero e tutte le sue complicazione, qualcuno lo ha fatto? Che tipo di antenna e staffa ha usato?
|
|
20-07-2013 14:45 |
|