la situazione è la seguente:
ho montato in barca questo ecoscandaglio
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
questo strumento lavora a 200 Hz e, oltre a mostrare gli echi, fa vedere anche la temperatura dell' acqua (se il trasduttore è in acqua, ovviamente)
in sostituzione di un TIPO questo:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
dal manuale che ho ritrovato in barca si evince che anche questo strumento lavorava a 200 Hz.
fino a qualche tempo fa usavo l' ecoscandaglio con il trasduttore a scarpetta silisonato all' interno della scafo; perdevo un po' di potenza, ma pazienza.
Poi, per cause che troppo lungo sarebbe qui stare a spiegare, mi si è tranciato il cavo (che racchiude 5 fili ed una calza di stagnola) che collega il trasduttore con lo stumento.
Visto quanto mi veniva consigliato in questo post:
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=82802
pensavo di passare all' azione collegando il nuovo strumento al vecchio trasduttore.
Il problema è che dal nuovo strumento partono 5 fili (l' alimentazione a 12 V.C.C. è in un' altro cavo) mentre dal vecchio trasduttore escono 2 fili; cosa collego?
E poi, già che ci siamo, in che maniera dovrò collegare i fili ( mammuth? saldati a stagno? faston? attorcigliati con un po' di nastro alla bell'emeglio? )