renato84
Nuovo Amico del forum
|
Problema con entrobordo Farymann
Salve a tutti, sono nuovo nel forum ma leggendo alcune discussioni ho potuto notare la presenza di numerosi iscritti qualificati e quindi ho pensato che sottoporvi il mio problema mi sarebbe potuto essere d'aiuto.
Ho una vecchia barca a vela, un Alaver QR 9,30 del 1976 anno più anno meno, motorizzato con un entrobordo Farymann 27CV bicilindrico a V.
(Non ricordo il modello ma un esperto saprà sicuramente di che si tratta).
E' da tempo che mi dà un problema: quando faccio per accenderlo parte per una decina di secondi senza alcun problema e poi lentamente si spegne e non riparte più. Come se entrasse aria o mancasse nafta.
Allora io spurgo bene tutto il circuito del carburante e mi si ripropone lo stesso problema...
Delle volte invece, 1 su 10 circa parte e rimane acceso!!! Questa altalena di prestazioni non fa altro che rendermi più difficile la diagnosi...
Il serbatoio è pieno, i tubi di alimentazine sono sani, i filtri e prefiltri puliti, la pompa AC pompa a iosa, non si notano perdite di carburante da nessuna parte...
Non so vermanete più che fare, potete aiutarmi?
Grazie mille
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-09-2010 04:25 da Lorena.)
|
|
25-03-2009 00:33 |
|