dante calderoni
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la girante da cambiare
salve a tutti....giornata nera domenica, mi spiego. dopo tre anni di onorato lavoro ritengo opportuno cambiare la girante del mio faryman 12 hp, i sacri testi dicono massimo 300 ore e comunque dopo 1 anno è meglio sostituirla, quindi anche se il motore va benissimo e l'acqua fuoriesce benissimo dallo scappamento, smonto la vecchia girante che trovo in buone condizioni ma priva di guarnizione,sostituisco le viti ormai straossidate con delle nuove ( leggerissimamente più lunghe)pulisco bene l'interno, metto la girante nuova con una buona dose di grasso che c'era nella confezione,la guarnizione nuova, richiudo tutto, stringo le viti ma non troppo, dopodichè decido di pulire anche il filtro dell'acqua di mare, che trovo a dire il vero molto sporco e con diversi residui , bene richiudo tutto, faccio partire il motore, ma ahimè l'acqua dallo scappamento esce pochissimo o quasi niente. allora immagino una bolla d'aria nel filtro così a coperchio aperto inserisco un tubo d'acqua nel filtro, sembra che il motore vada meglio per qualche secondo , ma poi di nuovo l'acqua cessa di uscire e quindi per spegnere velocemente il motore forse tiro la leva del gas un po' troppo energicamente tanto che mi rimane in mano lasciando il motore bello acceso, finalmente agendo direttamente sulla leva nel motore riesco a spegnerlo, ma comunque mi rimane il problema di capire cosa sia accaduto al raffreddamento...forse avrei fatto meglio a restare a casa domenica.
se avete un qualche consiglio magari anche di come posso fare a ripristinare il cavo dello spegnimento del motore...
grazie a tutti
dante
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-10-2010 05:15 da Lorena.)
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27-10-2010 04:27 |
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