04-07-2011, 01:29
dopo aver avviato regolarmente e senza intoppi di sorta il motore (volvo MD 2010 del 2001 con SD 130S), ed averlo fatto girare per circa 10 minuti per scaldarlo mentre finivo i preparativi per uscire dall'ormeggio , non appena liberato dalle cime ho ingranato la marcia avanti ed ho dato un poco di gas . Si mette a suonare il cicalino di allarme , sono solo ed il quadro motore è fuori portata, per cui metto in folle e faccio retromarcia per ritornare indietro . Si blocca tutto,il motore si spegne e resta bloccato in retromarcia. Ho provato a smontare la monoleva ma non ho ottenuto risultati. I livelli olio nell'invertitore e nel motore sono normali.Le condizioni dei meccanismi monoleva sembrano ottime e prive di depositi o corrosione. Sono in attesa del meccanico ed è un'attesa carica di tensione , vista l'esperienza disastrosa con la barca precedente ed i meccanici, del'assistenza ufficiale e non ,della mia zona (Cagliari). C'è qualcuno che ha un suggerimento sia su eventuali manovre da fare in proprio sia su chi contattare ? Grazie e BV a tutti