Ciao a tutti!
Vorrei sostituire il motore sul mio
Comet 910 (
Farymann A30 - Nanni - 12HP ) perché la sua età si fa sentire sempre di più; sarei intenzionato a montare un motore (anche usato revisionato..magari!) con le seguenti caratteristiche:
1. [u]
potenza di almeno 20HP (
dite la vostra se ho sparato un numero assurdo! ) [u]
2. [u]
comando monoleva (
adesso ho due leve per la marcia e la potenza )[u]
3. [u]
buona risposta ai comandi di marcia avanti e retro (
lo so che sembra scontato, ma adesso la risposta in termini di tempo non è velocissima...anzi!! )[u]
Dato che non è propriamente il mio campo, mi chiedevo se qualcuno di voi potesse darmi una mano tecnica in merito, consigliandomi qualche modello o marca in particolare che meglio si adatti alla mia barca!

Dico questo perché non vorrei rischiare di prendermi una cantonata nel comprare un motore che all'atto pratico si dimostra inadatto alle mie necessità…in merito ad ingombro, peso e soprattutto allineamento dell'asse (problemi con inclinazione corretta, fattibilità della cosa) !
Ah, dimenticavo…volevo anche sapere se per voi è fattibile cambiare proprio la meccanica di trasmissione del motore e imbarcare un sail drive (può migliorare il punto 3. precedente?)..ovviamente, dopo l'apertura di un idoneo foro sulla mia piccola!
Vi ringrazio tutti fin da adesso!!
BV
Pino