03-05-2012, 22:32
potrei essere interessato ad una vecchia barca e vela (anni 70) che monta un motore faryman 9 cv:avendo sentito pareri discordanti sul motore ( del tipo:vai tranquillo che è un mulo;oppure tende a surriscaldarsi e a perdere olio)sarei contento di avere il parere di chi lo conosce
e è in ordine è un buon motore?é sufficiente come potenza per una barca di poco meno di 9 mt a chiglia lunga?è meglio un lombardini 15 o 18 cv (ho visto un'altra barca -stesso modello-motorizzata cosi')?è chiaro che dette cosi' sono domande troppo generiche ma sono nella fase di perlustrazione e studio ed ammettendo la mia ignoranza in materia mi rimetto alla vostra esperienza.
Grazie a chi vorra' illuminarmi!
e è in ordine è un buon motore?é sufficiente come potenza per una barca di poco meno di 9 mt a chiglia lunga?è meglio un lombardini 15 o 18 cv (ho visto un'altra barca -stesso modello-motorizzata cosi')?è chiaro che dette cosi' sono domande troppo generiche ma sono nella fase di perlustrazione e studio ed ammettendo la mia ignoranza in materia mi rimetto alla vostra esperienza.Grazie a chi vorra' illuminarmi!