chiattillo.doc
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Nanni diesel 4.240
Buongiorno ragazzi,
domenica tornando dalla baia mi si è fermato il motore e non c'è stato verso di farlo ripartire, purtroppo ho fatto la mia diagnosi e la pompa del gasolio non fa arrivare + gasolio al motore, quindi la devo far riparare, in concomitanza a questa cosa il giorno prima ho notato che la pressione dell'olio motore, che solitamente viaggia con indicatore al massimo, è scesa quasi a metà... ho controllato l'olio ed aimè ce n'è più di quello che avevo messo, inoltre il colore è sul grigio e mi fa pensare che ci sia acqua dentro. ora mi chiedo, il motore ha 20 anni e circa 1500 ore di navigazione, ma può essere la guarnizione della testata o semplicemente uno dei due scambiatori che si è bucato?
Inoltre che differenze di comportamento ci sono? da premettere che per prima cosa devo togliere quella schifezza d'olio, ma nel caso come faccio a provare lo scambiatore lo devo solo smontare e mettere in pressione?
grazie a tutti....
Gozzo Esposito Futura 28 open
Steyr 246k41 da circa 240 cv
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24-07-2012 17:17 |
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