Andrea61
Amico del forum
Messaggi: 138
Registrato: Apr 2012
|
Volvo penta 2003
Fin ora è andato benone, nonostante io non sappia le ore di navigazione, che presumo siano tantine visto gli anni che ha.
l altro ieri invece ha iniziato ad andare a due cilindri, poi si è fermato dopo grande fumata bianca.
Visto e provato da due meccanici volvo due giorni prima e da altri due meccanici di pescherecci, interpellati per un notevole fumo bianco sopra i duemila giri a motore caldo che a loro dire normale per quel motore.
Il fumo aumentava in modo particolare dopo un oretta di navigazione sino al punto che pur diminuendo i giri motori diminuiva anch'esso pur non sparendo.
Disincrostato, penso in parte, lo scarico di acqua marina con aceto, come letto e consigliato qui il problema è rimasto.
Sono, secondo voi, riconducibili il fumo e l avaria oppure trattasi di fenomeni diversi, a giorni vi dirò il responso del meccanico che lo sta accudendo.
|
|
17-08-2012 03:26 |
|