Ciao a tutti, lo scorso WE dopo avere trovato del sale nel vano motore, ma non acqua, mi sono preoccupato di verificare possibili trafilamenti o perdite sul blocco motore, che è però risultato asciutto. Spingendomi oltre, ho verificato il retro motore nella zona le prese mare e scaldabagno e accidentalmente o toccato dentro la 'cuffia' della tenuta asse e,..sprithh un bel fiotto di acqua è entrato in barca

. Ho riprovato ed effettivamente basta toccare la gomma perchè l'acqua inizi ad entrare (ho detto toccare non premere come quando fai lo spurgo al varo). Ho quindi acceso il motore e verificato che in condizioni di rotazione c'è un leggero trafilamento (gocce) che aumenta con il numero di giri. Premesso che quest'anno penso di essermi dimenticato di ingrassare la cuffia (gli altri anni l'ho sempre fatto) secondo voi potrebbe essere giunta l'ora (la 'cuffia' ha 6 anni)della sostituzione ? Per la sostituzione, dovendo sfilare l'asse secondo voi quello che si vede nella foto (fatta al momento dell'acquisto della barca 3 anni fà) è la vite di tenuta della baderna? Non potrebbero poi esserci problemi di allineamento? E' un lavoro che a vostro avviso si può fare da se anche se non si è meccanici professionisti? Help please !

Grazie e BV
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .