Hanto56
Nuovo Amico del forum
|
Motore che 'pendola' e non tiene il minimo
Bunasera, sono nuovo di AdV e auguro buon vento a tutti.
Approfitto subito di voi, per chiedere il vostro parere su quanto mi sta succedendo, spiego:
ho acquistato in società con mio Genero un New Ranger del 76 motorizzato con un Volvo Penta 18 cv mod. 2002 il quale, dopo qualche uscita ha iniziato a 'pendolare', cioè sale e scende di giri, stentando a tenere il minimo e qualche volta spegnendosi. Chiaramente fare manovre, sopratutto in fase di ormeggio è diventato un'incubo.
E' venuto un meccanico che, dopo aver verificato il buon funzionamento della valvola AC e altro, ha sentenziato che il motore 'pescava' aria da qualche parte. Ha sostituito quindi tutto il tubo carburante, compreso il pre filtro diesel, ed ha eliminato una valvola di non ritorno sulla mandata, prima della Pompa AC. Messo in moto, sembrava tutto a posto ma, abbiamo provato il tutto al gavitello perchè si era fatto tardi. Qualche giorno dopo, mio Genero ed io abbiamo portato la barca a fare carena ed è stato il massimo della frustrazione infatti il motore 'pendolava' più di prima e siamo riusciti ad arrivare a destinazione per miracolo.
Potete aiutarmi? Spero di si.
Mille grazie
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-11-2012 02:19 da Hanto56.)
|
|
12-11-2012 01:35 |
|