18-04-2013, 20:36
Facendo quasi 50 miglia a motore mi sono accorto che il boiler attraverso i tubi del motore non scaldava l'acqua, ricercandone l'origine mi sono accorto che la pompa d'acqua dolce del motore (MD 2040 C) non pompava assolutamente nulla.La cosa strana e' che non ho avuto nessun allarme .L'unico avvertimento era stato un calo dell'acqua della vaschetta di espansione. Controllato anche l'oilio motore ...in caso il motore avesse scaldato e cominciato a bruciare olio, ma era tutto ok. Ora mi chiedo , ma e' possibile che pur senza pompa il motore sia raffreddato comunque ?
E se non avessi avuto il boiler collegato come avrei fatto a trovare il problema ?
Se qualch'uno gentilmente puo' rispondere a queste domande mi farebbe cosa gradita ...almeno qualche risposta visto che ora dovro' spendere 500 euro per la pompa.
E se non avessi avuto il boiler collegato come avrei fatto a trovare il problema ?
Se qualch'uno gentilmente puo' rispondere a queste domande mi farebbe cosa gradita ...almeno qualche risposta visto che ora dovro' spendere 500 euro per la pompa.