09-06-2013, 18:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-06-2013, 19:52 da irruenza.)
Buongiorno a tutti ragazzi ieri uscendo col mio gozzetto ho fatto una triste scoperta; sulla linea d'asse ho due cuscinetti.... uno si è totalmente arruginito e l'altro si è aperto in + pezzi diventando rumoroso.... ora mi sorge un dubbio, dovrei sostituirli entrambi sicuramente perchè mal messi; sto ancora valutando se riesco a togliere il pezzo centrale dell'asse senza dover spostare motore o il pezzo finale dell'asse ma intanto chiedo a chi ha + esperienza di me il cuscinetto arruginito non funziona ovviamente ma l'asse scorre al suo interno, questa cosa non mi sembra buona perchè essendo a contatto due metalli e strusciando uno dei due si consumerà.... spero il cuscinetto sinceramente.... vi è mai successa una cosa simile?
accetto consigli... appena possi vi faccio anche delle foto; tenete presente che la mia linea d'asse è fatta da un giunto 6 collegato all'invertitore la parte centrale dell'asse sostenuta dai famosi due cuscinetti e la parte finale con premitreccia.... spero di essere stato chiaro grazie a tutti e buona domenica....
accetto consigli... appena possi vi faccio anche delle foto; tenete presente che la mia linea d'asse è fatta da un giunto 6 collegato all'invertitore la parte centrale dell'asse sostenuta dai famosi due cuscinetti e la parte finale con premitreccia.... spero di essere stato chiaro grazie a tutti e buona domenica....
Gozzo Esposito Futura 28 open
Steyr 246k41 da circa 240 cv
Steyr 246k41 da circa 240 cv