Ciao a tutti,
e scusate se posto su un argomento che vedo abbastaza trito, ma non ho trovato nel forum niente che mi chiarisca le idee. Confesso pero' che non ho letto proprio tutti i thread sull'argomento...
Nel mio Koala a febbraio, in occasione dell'alaggio, ho fatto sostituire la stoppa della baderna (da uno che non mi avra' piu' come cliente, tra l'altro). Da allora avro' fatto si e no 10h di motore, rigorosamente a basso numero di giri, e l'altra settimana mi trovo le sentine allagate e la baderna che gocciolava paurosamente (piu' di una goccia al secondo). Ho prontamente stretto tutto e appena possibile aggiungero' un giro o due, sempre che trovi il diametro giusto della baderna, visto che non lo so.
Volevo chiedervi due cose:
1) Se si fosse semplicemente allentato il premistoppa, potrei sostituire i controdadi attual (normali) con degli autobloccanti o sarebbe un'eresia?
2) Vedo che si parla anche di materiali piu' o meno pregiati, ci sta che il meccanico abbia usato una baderna economica invece di metterla di marca? Vedo che a qualcuno dura anni, sara' questo il motivo? Nel caso, cosa mi conviene cercare in negozio?
Grazie a tutti e scusate se son stato ripetitivo,