22-08-2013, 19:26
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-08-2013, 22:55 da irruenza.)
Devo sostituire la boccola dell'asse che risulta avere un giogo di circa un cm. L'ho sostituita due anni fa con una in teflon e mi è stato detto, in un primo momento, che la causa è dovuta all'elica sporca.... dopo aver dubitato di tale spiegazione mi è sto confessato che l'attuale è in misura metrica mentre l'asse è in pollici!!
Quale boccola utilizzare? Ve ne sono con esterno in bronzo e gomma interno; quelle tutte in gomma, altre in ottone e gomma. Il bronzo è metallo nobile quindi sembrerebbe l'acquisto migliore ma non sono sicuro del contatto con il supporto che regge l'asse che potrebbe cedere vicino al bronzo. Forse sarebbe meglio quella in gomma?
Quale boccola utilizzare? Ve ne sono con esterno in bronzo e gomma interno; quelle tutte in gomma, altre in ottone e gomma. Il bronzo è metallo nobile quindi sembrerebbe l'acquisto migliore ma non sono sicuro del contatto con il supporto che regge l'asse che potrebbe cedere vicino al bronzo. Forse sarebbe meglio quella in gomma?